Le cremazioni sono sono sempre più diffuse: sono pratiche etiche ed ecologiche, che permettono anche un consistente risparmio economico.
Grazie alla nostra esperienza e professionalità, Impresa Funebre Oropa vi offriamo supporto costante dall'inizio alla fine della pratica di cremazione a Biella, evitando ogni problema a chi è colpito da lutto e fornendovi ogni informazione necessaria.
Vi seguiremo dall’espressione delle vostre volontà in tal senso fino alla consegna dell’urna, alla tumulazione dell’urna o allo spargimento delle ceneri.
Se la mia volontà è quella di essere cremato posso:
Nel momento della dipartita affidandovi all’Impresa Oropa saprete che la salma seguirà un processo “certificato” che garantisce uno svolgimento etico del processo, in uno scenario in cui la sicurezza del “processo di cremazione a Biella certificato” diventa l’unico rimedio contro le tante improvvisazioni che si riscontrano nel settore delle imprese funebri.
Il Tempio Crematorio: la scelta della cremazione, oltre ad essere etica, è anche una scelta di fiducia, per ringraziarvi della fiducia che riponete nell’Impresa Funebre Oropa, da sempre ci avvaliamo dei Templi crematori più all’avanguardia e di comprovata affidabilità tecnica e soprattutto etica.
Dopo la cremazione:
Tutto il nostro personale è costantemente aggiornato sulle normative vigenti.
Per le cremazioni Impresa Funebre Oropa si avvale di forni crematori certificati di tutto il Piemonte. Il personale dell'agenzia di Biella è al vostro fianco fino allo spargimento delle ceneri o alla raccolta in un urna cineraria, adottando un sistema brevettato e certificato così strutturato.
All'arrivo della bara al forno crematorio verrà assegnato un medaglione in ceramica unico e univoco che accompagnerà la salma durante tutte le fasi della cremazione a Biella.
Il medaglione sarà poi consegnato insieme alle ceneri ai familiari, che potranno sigillarlo all'interno dell'urna o conservarlo in un cofanetto apposito.